NOVESTA

NOVESTA E’ ECOLOGICA?

La nostra missione è produrre calzature nel rispetto dei più elevati standard ambientali. Ecco perchè utilizziamo materiali certificati come: gomma naturale, cotone al 100% e lino. Questi materiali ci permettono di produrre calzature di altissima qualità, non nocive ed ecologiche.

NOVESTA E’ VEGANA?

Gran parte dei prodotti Novesta è vegana. Tutti i prodotti che sono vegani (approvati da PETA) hanno il simbolo vegan (approvato da PETA), vicino alla descrizione del prodotto.

NOVESTA PRODUCE DA MATERIALI CERTIFICATI?

Si, produciamo da materiali certificati. I certificati li potete vedere QUI.

COMPOSIZIONE DELLE SNEAKERS NOVESTA?

La composizione delle sneakers le trovate nella descrizione dei prodotti, su cui lavoriamo costantemente.

DOVE POSSIAMO TROVARE I VENDITORI DELLE SNEAKERS NOVESTA?

Abbiamo un elenco di venditori disponibili sull’e-shop. Consigliamo di verificare sempre preventivamente la disponibilità dei prodotti con il venditore.

DOVE NOVESTA PRODUCE I SUOI PRODOTTI?

Gli stabilimenti di produzione Novesty risalgono fino agli anni trenta del secolo scorso, quando il famoso calzolaio Jan Antonín Baťa aprì la sua nuova fabbrica in una piccola cittadina della Slovacchia centrale: Partizánske. Qui Novesta produce fino ad oggi.

DOVE POSSO TROVARE I VOSTRI CONDIZIONI COMMERCIALI?

La formulazione completa può essere trovata QUI.

TAGLIE / NOVITÀ

QUAL’ È LA TAGLIA CORRETTA DELLE SCARPE NOVESTA?

La scelta della taglia giusta delle scarpe è la base per un acquisto di successo. Le scarpe Novesta calzano come la maggior parte delle scarpe, vi consigliamo di scegliere la vostra taglia standard. Potete trovare la tabella delle taglie dei prodotti Novesta QUI.

COME SELEZIONARE/MISURARE LA TAGLIA?

Ottenerete la misurazione più accurata se provate le scarpe di persona presso un rivenditore Novesta. Acquistatando il primo paio di scarpe Novesta, provate alcuni dei nostri punti vendita in Slovacchia o nel mondo, dove saranno sempre molto felici di aiutarvi - potete trovare l’elenco completo dei venditori QUI.

SIETE TRA DUE TAGLIE?

Tuttavia, se siete tra due taglie, vi consigliamo di scegliere una taglia più piccola per le Star Master e per le Star Dribble e una taglia più grande per gli altri modelli.

COME PRENDERSI CURA DELLE SCARPE NOVESTA?

Potete trovare maggiori informazioni QUI.

DOVE POSSO TROVARE LE NOVITÀ?

Consigliamo di seguirci sui nostri social: Instagram, Facebook oppure Pinterest.

POSSO SOSTITUIRE LA MERCE?

No, non offriamo la possibilità di cambiare la merce acquistata nel nostro negozio online. Se desiderate un colore o una taglia diversa, il modo più semplice è restituirci i pezzi indesiderati e quindi effettuare un nuovo ordine (con merci e taglie adatte). Normalmente sono necessari alcuni giorni per la restituzione della merce al nostro magazzino. Elaboreremo quindi il vostro ordine di reso e rimborseremo i soldi in base al metodo di pagamento che avete scelto (specificato nel modulo) entro 14 giorni dalla ricezione della spedizione.

PERCHE’ NON SOSTITUITE LA MERCE?

Cerchiamo di velocizzare i servizi per i nostri clienti e poiché desiderate che le vostre scarpe vi arrivino il più rapidamente possibile, non cambiamo la merce, ma restituiamo esclusivamente i soldi per la merce resa. Se desiderate una taglia o un colore diverso, non c’è niente di più semplice che creare un nuovo ordine su www.novesta.it e avrete la merce a casa vostra in pochi giorni.

RESI / RECLAMI

COME PROCEDERE QUANDO SI RESTITUISCE LA MERCE?

1. Avete sempre il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso inizia il giorno della consegna dell’ultima merce del tuo ordine.
2. Compila il modulo di reso (non dimenticare di inserire il motivo del reso che descriva al meglio il motivo per cui state restituendo il prodotto). Potete scaricare il modulo QUI.
3. Riponete la merce mai indossata e mai utilizzata nella scatola originale insieme al modulo compilato. Imballate adeguatamente la scatola per evitare danni ad essa e al suo contenuto durante il trasporto. Per questo scopo, utilizzate il foglio di imballaggio, la carta, un sacchetto di plastica e una scatola più grande (vi preghiamo prega di non incollare la scatola originale delle scarpe, ciò la svaluterebbe!). Avvertiamo che il modulo di reso deve essere sempre allegato alla merce.
4. Inviate la merce all’indirizzo
EXPANDECO - Topánky E-shop s.r.o
Fraňa Kráľa 16
966 81 Žarnovica
Slovacchia
5. Non spedite, per nessun motivo, la merce in contrassegno. In questo caso la merce non sarà accettata! (Ad esempio, vi consigliamo di spedire la merce per raccomandata e assicurarla per il prezzo della spedizione). I costi associati alla restituzione della merce, al nostro indirizzo sopraindicato, sono sempre a carico del cliente.
6. Dopo aver ricevuto la spedizione e aver controllato la merce, Vi invieremo, sul conto da voi specificato, il denaro per la merce. IMPORTANTE: Come già anticipato prima, il cliente/compratore paga/sopporta i costi del trasporto che riguardano la restituzione della merce.

Informazioni importanti:
1. Il prodotto che restituite non deve essere stato danneggiato, indossato o logorato.
2. Il Cliente copre i costi per la spedizione del prodotto.
3. Il motivo più comune del reso è la scelta errata del numero della scarpa, per questo Vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra tabella delle taglie QUI.

CHI PAGA LE SPESE DI TRASPORTO PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE?

Vi preghiamo di notare che tutti i costi associati alla restituzione della merce sono a carico del cliente, a meno che non si tratti di un reclamo riconosciuto. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e non sono rimborsabili.

A CHE INDIRIZZO DEVO INVIARE LA MERCE CHE VOGLIO RESTITUIRE?

Troverete l’indirizzo sul modulo di reso prestampato. Inviate la merce all'indirizzo:
EXPANDECO - Topánky E-shop s.r.o
Fraňa Kráľa 16
966 81 Žarnovica
Slovacchia
In alternativa, contattate il nostro servizio clienti, saranno lieti di aiutarvi:

 

COME POSSO MODIFICARE/ANNULLARE UN ORDINE?

Se desiderate modificare/annullare il vostro ordine, contattate immediatamente il nostro servizio clienti, a cui dovete semplicemente indicare il numero dell’ordine, essi saranno lieti di elaborare la vostra richiesta.

 

QUAL’E’ LA SCADENZA PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE?

La merce integra e non utilizzata può essere restituita nella confezione originale integra entro 14 giorni dalla consegna.

IL RIMBORSO DEL PAGAMENTO CON BUONI REGALO?

Se desidate restituire la merce che avete pagato utilizzando solo buoni regalo Novesta, vi verrà inviato un nuovo buono regalo elettronico (o uno vecchio rinnovato), anche se avete pagato con una carta regalo stampata (buono). Riceverete le istruzioni sul “credito” restituito tramite e-mail. Se avete utilizzato una combinazione di diversi metodi di pagamento, i vostri fondi verranno prima rimborsati tramite un buono regalo. Ad esempio, se avete utilizzato una combinazione di un buono regalo e una carta di credito. L’importo rimborsato verrà prima aggiunto ad un buono regalo. Il resto verrà rimborsato sulla carta di credito utilizzata al momento dell’acquisto.

Esempio:
Esempio: Se avete ordinato della merce per €400 (avete pagato €200 con buono regalo e €200 con carta di credito) e poi restituite la merce per €300, riceverete €200 sotto forma di buono regalo e €100 sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

COME PROCEDERE SE VOGLIO RECLAMARE LA MERCE?

I beni acquistati su www.novesta.it sono coperti da un periodo di garanzia di 24 mesi. Ogni articolo è accompagnato da una fattura, che funge da documento di garanzia. Potete presentare un reclamo tramite il nostro modulo di reclamo, che potete scaricare QUI. La merce per la quale desiderate presentare reclamo deve essere preventivamente comunicata al Call Center (è possibile chiamare il numero +421 233 006 793 (lunedì - venerdì, dalle 9:00 alle 16:00) o inviateci una e-mail a: eshop@novesta.sk), dove vi diranno come procedere e, se necessario, dove esattamente inviare la merce insieme a una copia della fattura (documento fiscale) e questo modulo di reclamo compilato. Il pagamento in contrassegno non è accettato dal venditore, quindi non inviate in contrassegno. Spedite sempre la merce reclamata pulita. I reclami verranno risolti senza indebito ritardo, entro e non oltre 30 giorni di calendario dalla data del reclamo. Il testo completo della procedura di reclamo è disponibile QUI.

HO ACQUISTATO LE SCARPE NOVESTA ALTROVE, COME RESTITUIRLE/RECLAMARLE?

Se avete acquistato la merce altrove (NON nel nostro e-shop), contattate direttamente il venditore specifico, poiché ognuno di essi ha le proprie condizioni per la restituzione della merce e del denaro (vale anche per i reclami). I prodotti acquistati al di fuori del nostro e-shop non possono essere restituiti/reclamati a noi.

DOVE POSSO SCARICARE IL MODULO DI RECLAMO E IL MODULO DI RESO?

Potete scaricare il modulo di reclamo QUI.
Potete scaricare il modulo di reso QUI.

POSSO SOSTITUIRE LA MERCE?

No, non offriamo la possibilità di cambiare la merce acquistata nel nostro negozio online. Se desiderate un colore o una taglia diversa, il modo più semplice è restituirci i pezzi indesiderati e quindi effettuare un nuovo ordine (con merci e taglie adatte a te). Normalmente sono necessari alcuni giorni per la restituzione della merce al nostro magazzino. Elaboreremo quindi il vostro ordine di reso e rimborseremo i soldi in base al metodo di pagamento che avete scelto (specificato nel modulo) entro 14 giorni dalla ricezione della spedizione.

PERCHE’ NON SOSTITUITE LA MERCE?

Cerchiamo di velocizzare i servizi per i nostri clienti e poiché desiderate che le vostre scarpe vi arrivino il più rapidamente possibile, non cambiamo la merce, ma restituiamo esclusivamente i soldi per la merce resa. Se desiderate una taglia o un colore diverso, non c’è niente di più semplice che creare un nuovo ordine su www.novesta.it e avrete la merce a casa vostra in pochi giorni.

SPEDIZIONE / PAGAMENTI

CHE MODALITA’ DI CONSEGNA OFFRITE?

Consegniamo la merce tramite corriere GLS o DHL - di solito entro 72 ore dall’invio della spedizione.

QUALI SONO LE TARIFFE PER LA CONSEGNA PER CORRIERE IN SLOVACCHIA?

GLS corriere                        9,90 €
DHL Express                        17,90 €

INVIATE SPEDIZIONI AL DI FUORI DELLA SLOVACCHIA?

, spediamo anche in Italia.

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO DISPONIBILI DA VOI?

Da noi la merce ordinata può essere pagata: con carta di credito (accettiamo Visa, Visa electron, Mastercard, Maestro) oppure via PayPal.

QUAL’E’ LA DIFFERENZA TRA BUONO REGALO E BUONO SCONTO?

I buoni sconto (codici promozionali) vengono forniti ai clienti come ricompensa durante promozioni e concorsi. A differenza dei buoni regalo, i buoni sconto non possono essere acquistati.

COSA POSSO PAGARE CON IL VOUCHER?

Il buono regalo può essere utilizzato per acquistare qualsiasi prodotto sul nostro e-shop www.novesta.it. Il valore del buono non può essere suddiviso in più acquisti. Il buono deve essere utilizzato per intero, l’eventuale differenza non viene rimborsata al cliente. Il buono si applica anche al pagamento delle spese per il trasporto e altri servizi. Il buono può essere utilizzato solo per acquisti nell’e-shop.
AVVERTIMENTO: Questo buono non può essere utilizzato per l’acquisto di nuovi buoni regalo.

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